Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

giovedì 6 luglio 2017

#RECENSIONE: "Amore, cioccolato e disastri" di Samantha L'Ile

TITOLO: Amore, cioccolato e disastri
AUTORE: Samantha L'Ile

PREZZO: 1,99 €/Disponibile per utenti Kindle Unlimited

Trama:

La vita di Samuela e dei suoi figli è una continua montagna russa tra casa, lavoro, asilo, per non parlare di giochi scatenati, ginocchia sbucciate e bernoccoli in ogni dove. Rimasta vedova di un marito che la tradiva, l’unica persona su cui può contare è l’amica Caterina, frizzante proprietaria di una pasticceria sull'orlo del fallimento. 
Entrambe hanno giurato fedeltà al cioccolato e di non volere mai più un uomo nella loro vita, ma il destino non la pensa allo stesso modo e a Samuela capita uno strano incontro. Demetrio è un uomo fuori dal comune e un padre meraviglioso per le sue gemelle, anche se non sa fare i codini né le collanine e confonde le principesse dei cartoni animati. 
Superata la diffidenza iniziale, l’amicizia tra Samuela e Demetrio rende tutto più facile perché insieme formano una squadra formidabile: lei sa infilare le perline con le gemelle e lui tre cesti di fila con le due pesti. Inoltre Demetrio è un uomo bellissimo che risveglia in lei desideri sopiti, che credeva spenti per sempre. In poco tempo diventano una tribù affiatata, ma Demetrio vuole di più e non ne fa mistero mentre Samuela avanza e indietreggia, confusa dalle sue paure.
Mentre Caterina viene salvata dalla crisi dal misterioso becchino del paese, la tribù diventa sempre più unita finché un segreto del passato di Demetrio rischia di rovinare tutto. Samuela non accetterà un uomo che le mente e Demetrio dovrà lottare per conquistare la sua fiducia e il suo amore.




E' circondato di tenerezza il romanzo di Samantha L'Ile, primo in assoluto che leggo scritto da lei. Penso che a seguito di questa esperienza, recupererò anche i restanti romanzi di questa autrice decisamente brava e prolifica.
Detto questo, passiamo al libro!
Samuela è una vedova di quasi quarant'anni, con due figli da crescere. Incontra Demetrio casualmente al parco, e in prima battuta lo scambia per una specie di pedofilo (ammetto che questa parte mi ha fatto parecchio ridere!), senza immaginare che sarebbe diventato l'amore della sua vita.
E non faccio spoiler, perché prima di arrivare a una meravigliosa conclusione, i nostri protagonisti saranno sottoposti ai classici problemi di coppia, questi problemi che possono far parte della quotidianità di tutti noi!
E infatti l'autrice è stata davvero brava a rendere questo romanzo molto vero e attuale, dipingendo uno spaccato di vita vera dei protagonisti pieno di colpi di scena e suspense. Inoltre, la scrittura è molto coinvolgente ed elegante.
Complimenti, sicuramente terminerò la lettura degli altri suoi successi!





Nessun commento:

Posta un commento