Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

giovedì 7 settembre 2017

RECENSIONI NEWTON COMPTON: "Il tempo delle seconde possibilità" di Patrisha Mar e "Io lo chiamo amore" di Fabiola D'Amico


TITOLO: Il tempo delle seconde possibilità
AUTORE: Patrisha Mar
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: 0,99 € 

Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.



Vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tuTi ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.



5

Se non siete ancora stati in Irlanda (come me, del resto), vi assicuro che dopo aver letto questo libro vi verrà voglia!!!! Il punto forte di questo romanzo, secondo me, è proprio l'ambientazione.
Così come le grandi città metropolitane come New York, Roma o Londra, l'Irlanda è in grado di creare quell'atmosfera magica e romantica adatta a tutti i romanzi rosa ben scritti, proprio come questa novità di Patrisha Mar.
"Il tempo delle seconde possibilità" è un libro che ho avuto piacere di leggere in anteprima grazie alla Newton Compton e all'autrice, ed è una vera chicca. Un romanzo che tutti noi dovremmo leggere.
Sì, perché grazie ai protagonisti Stefano e Cat, riscopriamo un valore nuovo della vita, una nuova prospettiva.
Da un lato abbiamo Stefano, ex sciupafemmine stacanovista che dopo una delusione amorosa si trasforma in una versione di sé peggiorata ulteriormente, ma che riesce a redimersi grazie a Caitlin... protagonista indiscussa e guardiana del nostro amato faro della copertina (che, btw, quanto è bella?), un'eroina con le palle. Quasi una super eroina!
Lei ha un passato turbolento, cicatrici dentro e fuori, e una grande forza interiore, che le permette di darsi la sua "seconda possibilità", e...
E basta, perchè dovete assolutamente leggerlo e innamorarvene come ho fatto io!
Complimenti Patrisha!!! 



TITOLO: Io lo chiamo amore (Cupido vol. 2)
AUTORE: Fabiola D'Amico
PREZZO: 0,99 €
EDITORE: Newton Compton
Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...
è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, Un giorno da favolaUn matrimonio da favola e Amore per tre.

5

Non ho letto il primo romanzo della serie, ma recupererò sicuramente.
"Io lo chiamo amore" può essere letto, ovviamente, anche senza aver letto il precedente, nonostante ci siano dei richiami ai personaggi dell'altro romanzo.
Ma veniamo a noi!
Fabiola non è un'autrice sconosciuta per me, ho già avuto il piacere di leggere altre sue opere, e mi ho sempre amato il suo stile. Ovviamente, è andata crescendo in tutto questo tempo, fino ad arrivare a questa piccola perla dove non bisogna badare alle apparenze... non ci crederete mai!
E' una bellissima storia, quella di Ethan e Patty, che coinvolge il lettore nel modo tenero e sognante che Fabiola ci regala in ogni suo libro, facendoci entrare nelle loro psicologie in toto.
Come vi dicevo, non bisogna badare alle apparenze, giusto? E' proprio così, perché questo romanzo - che sembra popolato dai belli di turno che ci vengono sempre propinati - in realtà è pieno di veri sentimenti e di tutto quello che le donne e gli uomini di oggi sognano nella quotidianità: l'accettazione del prossimo.
Senza cercare per forza di cambiare, senza travestimenti e senza maschere: amarsi, così come si è , per quello che si è.
E Fabiola è bravissima in questo, riesce a tessere una trama senza lasciare nulla al caso.
Complimenti!!






Nessun commento:

Posta un commento