Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

giovedì 14 settembre 2017

RECENSIONE: "Even if it hurts" - Crush Soul #1 di Fabiola Danese


TITOLO: Even if it hurts
AUTORE: Fabiola Danese
PREZZO: 0,99 €


FAMIGLIA. DOLORE. PASSIONE. AMORE.
L’ultima possibilità di avere una vera casa per Haze arriva a sedici anni, quando viene adottata dai Carrigan e dove ad attenderla ci sono già: Gabe, Roona e… Ash, i suoi nuovi ‘fratelli’. Per Haze sarà fin troppo semplice perdere la testa per il più grande quando sarà costretta a dividere la stessa stanza e lo stesso letto, ma sarà allora che per Ash cominceranno i guai. Evitare Haze e fare la cosa giusta diventerà sempre più difficile, perché nonostante i dieci anni di differenza, lei sa esattamente cosa nasconde il suo cuore e cosa lo fa tornare a battere. Se da un lato vediamo nascere legami unici in questa grande casa piena di dolore, cosa accadrà quando i segreti, le bugie e le promesse infrante le porteranno via di nuovo ogni cosa? Anni dopo, Haze sarà una donna diversa, col cuore diviso in due e l’anima schiacciata; perché non è sempre vero che il tempo sistema le cose, a volte sa solo spezzarti dentro. Che ne sarà allora di Haze e Ash, due cuori divisi dallo stesso dolore?
Even if it hurts è il primo libro della Crush Soul Serie di Fabiola Danese. Haze, Gabe, Roona: tre fratelli, tre storie, un’unica grande famiglia pronta a tutto per amore. Ma l’amore li salverà o li distruggerà?




Difficile non innamorarsi subito di Haze, eroina indiscussa del romanzo di Fabiola, del quale ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima!!!
Haze non ha niente se non una collana a forma di fiocco di neve, quando va ad abitare a casa dei Carrington, dopo aver trascorso diversi anni in orfanotrofio.
Non ha avuto una vita semplice, la ragazza, ma è sempre riuscita a cavarsela in qualsiasi situazione. Finchè non arriva in casa dei Carrington.
Qui incontra Roona e Gabe, due fratelli che sono stati adottati esattamente come lei, Madison e Garrett (i genitori)… e Ash.
Come ben avete capito dalle varie anticipazioni che l’autrice ci ha regalato in questi mesi di pre-pubblicazione, Ash e Haze sono i due protagonisti del romanzo, attori in una storia d’amore romantica ed indimenticabile.
Ma questo non è SOLTANTO un romanzo rosa. Parla dei valori della famiglia, parla di affetto, di amore e di come alla fine si ritorna sempre.
Parla  di Haze Moncler, che è in grado di risalire dalle ceneri e rinascere come una fenice. Haze, che è in grado di affrontare qualsiasi ostacolo, ma che ha solo un punto debole: Ash.
Nella prima parte del romanzo vediamo come nasce l’amore fra i due protagonisti, tra una lei di soli 16 anni e un lui di quasi dieci anni più grande. Sembra la solita storia, voi direte, eh?
Sì, certo… come no! Vi piacerebbe! Ahaha :)
Ho sempre avuto stima di Fabiola, e della sua determinazione nel mondo della scrittura. Beh, sappiate che con questo primo romanzo della serie Crush Souls, ha tirato fuori il meglio di sé. E io che credevo che si fosse superata con “Questo nostro folle amore”! Povera illusa che non sono altro!! :) 
Scritto a pov quasi alternati – ma non del tutto – di Ash e Haze, “Even if it hurts” è un romanzo che vi farà riflettere sul valore delle cose che spesso diamo per scontate: l’amore della famiglia, l’amore dei fratelli, e l’amore e basta, di chi abbiamo vicino a noi. E’ un romanzo che vi farà innamorare della protagonista (per una volta per me non è stato il contrario), e amerete anche Ash per tutto il tempo, anche quando tutto sembrerà perduto, quando crederete che non ci sarà il lieto fine per la protagonista…
Basta mi fermo!! Sennò vi racconto tutto! J
Vi dico soltanto che consiglio la lettura di questo romanzo a gran voce, e che Fabiola si riconferma la talentuosa scrittrice che è.
Complimenti!!!
5 stelle meritatissime.


Nessun commento:

Posta un commento