Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

domenica 17 settembre 2017

RECENSIONE: "Abbastanza da tentarmi" di Leila Awad


TITOLO: Abbastanza da tentarmi
AUTORE: Leila Awad
PREZZO: 2,99€




Isabella Bendecido ha ventiquattro anni e vive in un paese alle porte di Madrid con una sorella maggiore che adora, un padre amorevole ma poco presente, una madre convinta che la preoccupazione maggiore per una donna debba essere trovare un buon matrimonio o un lavoro fisso – se non entrambi – e una sorella minore che segue le orme materne. Giornalista di professione e blogger per passione, Isabella trova lavoro presso la prestigiosa testata giornalistica di El Paìs, dove incontrerà Liam Adreci, una delle voci più autorevoli nel campo, a cui da sempre si ispira. Peccato che le sue parole siano coinvolgenti e appassionanti almeno quanto lui è odioso e supponente nella vita di tutti i giorni. Tra caratteri orgogliosi e troppi pregiudizi, tra famiglie ingombranti e inopportuni pretendenti, quanto in là si spingeranno Isabella e Liam prima di comprendere dove sia la verità? In fondo, tutte noi sogniamo Mr. Darcy ma quando lo troviamo vorremmo solo ucciderlo.

“Abbastanza da tentarmi” è un retelling in chiave moderna di Orgoglio e Pregiudizio.




E' il primo romanzo che leggo di Leila e tutto quello che mi viene da dire è: "Accidenti ragazza, tu sì che sai scrivere!"
L'intreccio della storia è quello che conosciamo tutti, e non viene mascherato in nessun modo: un retelling di Orgoglio e Pregiudizio. Ma, signore, questo non è un retelling. Questo è IL RETELLING.
Quante di voi hanno amato alla follia Mr. Darcy? Quante di voi si sono sentite (o avrebbero voluto essere) la sua amata almeno una volta nella vita? Forza, forza, alzate la mano!!



E quindi, cosa posso dirvi se non: LEGGETE QUESTO LIBRO!!! 
Volete 3 motivi? Ve ne do 5!

1. La scrittura è impeccabile, scorrevole, fluida, fresca, nuova... è tutto ciò che avete sempre desiderato trovare in un libro.
2. I personaggi sono ben definiti e bene caratterizzati, non ci sono buchi nella trama e le descrizioni sono molto accurate.
3. I colpi di scena sono sempre dietro l'angolo, il che rende la lettura piacevole tanto da chiudere il kindle a fatica!
4. Nonostante sia un retelling che ho aperto con un pò di scetticismo, ho trovato un testo diverso e originale fin dalle prime pagine, catapultandomi subito nella mente di Liam e Isabella.
5. Alla fine del romanzo, ripartirete da capo per leggerlo... fidatevi, io l'ho fatto! Alla seconda lettura è ancora meglio!!!


Altro non posso dirvi se non... BUONA LETTURA!!!





Nessun commento:

Posta un commento