Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

domenica 10 settembre 2017

DOPPIA RECENSIONE: "La mia gara con te" e "La mia vita con te" di Sonia Gimor - Gilgamesh Edizioni


TITOLO: La mia gara con te
AUTORE: Sonia Gimor
EDITORE: Gilgamesh Edizioni (COLLANA INANNA)
PREZZO: 1,99 €


Luca, trent’anni, dopo aver vinto le olimpiadi invernali decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera di pattinatore artistico. Poco dopo, incontra una giovane promessa del pattinaggio, Giulia, con la quale inizierà la sua esperienza di allenatore.
La ragazza però non è un’atleta qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto.
I due protagonisti si troveranno coinvolti in una relazione molto intensa, un rapporto che farà venire a galla un passato inconfessabile che entrambi pensavano di aver sepolto per sempre.

.

Avevo letto la versione self del romanzo, ma ho riletto molto volentieri la versione "aggiornata" edita dalla Gilgamesh. Devo confessare che avevo apprezzato tantissimo la lettura precedente, e che questa non ha fatto altro che confermare il mio pensiero già positivo a suo tempo.
Ma veniamo al romanzo!
La storia tra Giulia e Luca nasce sulla pista di pattinaggio, dove lui decide di ritirarsi in qualità di allenatore, dopo le olimpiadi invernali vincenti.
Tra i due nascerà una forte amicizia, che sfocerà in un grande amore... e non solo: un legame così forte, che ha le sembianze del Vero Amore. Sì, avete letto bene, Amore con la A maiuscola.
Una storia scritta bene, raccontata con entrambi i punti di vista, tanto che si fa davvero fatica a immaginare il libro senza entrambe le voci. Una storia che vi farà sognare, in attesa trepidante di leggere il continuo, perchè credetemi: li ho letti insieme, uno dietro l'altro, e se ancora non l'avete fatto... fatelo!!!
Sonia Gimor si conferma la penna talentuosa che abbiamo conosciuto nella versione self, con alle spalle la CE Gilgamesh! 




TITOLO: La mia vita con te
AUTORE: Sonia Gimor
EDITORE: Gilgamesh Edizoni (COLLANA INANNA)
PREZZO: 1,39 €



L’attesissimo seguito de “La mia gara con te”.
Gli europei sono appena terminati e Giulia ha ottenuto la qualificazione ai mondiali. Nonostante i successi sportivi, la vita privata dei nostri protagonisti ha preso una piega inaspettata. Sarà davvero tutto finito?
Un campionato mondiale da preparare, infinite paure da sconfiggere, una pagina dolorosa da voltare definitivamente: per Luca e Giulia, la gara più importante sta per cominciare.


Ed eccomi a commentare anche questo secondo capitolo della serie di Sonia Gimor, sempre edizioni Gilgamesh.
La storia continua a coinvolgere in maniera positiva il lettore, che viene accompagnato all'epilogo della duologia in maniera accattivante, senza mai stancare.
In questo romanzo scopriamo l'evoluzione della vita privata dei due protagonisti, Giulia e Luca, alle prese con la preparazione del campionato mondiale e le paure (soprattutto) di Giulia.
Ho trovato molta più evoluzione nel personaggio di Luca, rispetto a Giulia, che forse è un pò "peggiorata" nel secondo capitolo... spesso ho riscontrato un comportamento troppo da "vittima" anche quando non ce n'era bisogno. Ma questo è solo una mia impressione personale, perchè nonostante questo, il libro non perde significato, anzi... ne guadagna e non poco! Perchè ragazze, questi due vi faranno battere il cuore ancora una volta, quindi non potete non leggere anche questo secondo volume!!!





Nessun commento:

Posta un commento