Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

martedì 12 settembre 2017

DOPPIA RECENSIONE: "Hai conquistato ogni parte di me" e "Le infinite probabilità dell'amore" di Alessandra Paoloni - Newton Compton Editore



TITOLO: Hai conquistato ogni parte di me
AUTORE: Alessandra Paoloni
PREZZO: 2,99 €
EDITORE: Newton Compton




Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico italiano. Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l'accordo "segreto" che siglerà la "costringerà" a vestire i panni della “finta fidanzata” dell'attore, fino al termine delle riprese della fiction...




Un romance classico, uno di quelli che mentre lo leggi hai gli occhi a cuore tutto il tempo!
E' la storia di Nicoletta, giornalista di un famoso settimanale italiano, che si trova di fronte a Luke Grady, attore pluri-acclamato nel panorama cinematografico... trasformandosi nella sua "fidanzata" per finta, a seguito di un accordo preso con la star, e dopo aver firmato uno strano documento.
Da qui, potete immaginarlo da sole, una serie di avventure/disavventure, romanticismo e ironia ci trasportano in una storia d'amore dolce e "cuoriciosa" (sì lo so, non è italiano... ma non mi viene un altro termine!! 😃)!

Il tutto è arricchito dalla buona scrittura e dal pov in terza persona, che in un romanzo rosa è moooolto difficile da trovare, e quindi ho apprezzato molto!







TITOLO: Le infinite probabilità dell'amore
AUTORE: Alessandra Paoloni
PREZZO: 2,99 €
EDITORE: Newton Compton



Anche se cerchi di sfuggirgli, l’amore è sempre più veloce di te
Single e disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambia di colpo quando, per il suo trentesimo compleanno, riceve in regalo una vacanza organizzato dalla Doppio di Cuori, un’agenzia italiana di incontri. Ad accompagnarla in viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell’assolata campagna umbra e all’ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede fInalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta…


Mi sono ritrovata in Clelia, buffa protagonista di questo romanzo, che ho particolarmente adorato, Alessandra!
Clelia un pò mi somiglia: siamo single tutte e due, ed entrambe viviamo un pò quel malessere giovanile che affligge noi trentenni, ma... colpo di scena! La vita di Clelia prende una piega inaspettata quando le sue amiche le regalano un "viaggio" per il compleanno.
Altro non è che un viaggio per single, una crociera organizzata da un'agenzia matrimoniale/di incontri: la "DOPPIO DI CUORI".

Quindi Clelia parte all'avventura e ad accompagnarla ci sarà Dante, un bel ragazzo con il quale nasce subito un bel feeling... ma non è amore a prima vista. No. Nein. Niet.
Scordatevi le frasi fatte e i clichè da romanzo rosa, perchè è qui che esce la vena creativa e geniale di Alessandra: la caratterizzazione dei personaggi.
Sottile e ironico, il suo stile ci accompagna per tutto il libro con risate e divertimento, malinconia e spensieratezza.
Grazie per questa storia, Alessandra... ci serviva davvero una ventata di messaggi positivi! E... ammetto che serviva anche a me,  spero tanto di fare la fine di Clelia!!
Ahahah 😃




1 commento:

  1. Grazie per questi tuoi pensieri! E a propostito di Clelia... forse tutte speriamo di fare la sua stessa fine XD
    Grazie!

    RispondiElimina