Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

lunedì 10 luglio 2017

INTERVISTA AUTORE: EMANUELA GUZZETTA - EMYWOLFERS



Ciao Emanuela e benvenuta all'intervista autore del blog “Punto e Virgola”!
Cominciamo subito con le domande!

1. Raccontaci qualcosa di te, qualcosa che vorresti che i nostri lettori sapessero prima di entrare in contatto con i tuoi romanzi!
Beh, che dire di me. Mi chiamo Emanuela e ho quasi diciotto anni. La passione per la scrittura è nata durante l'anno scolastico della prima media e da li non ho mai smesso di scrivere.

2. Riassumiti in tre aggettivi!!!
Altruista, timida, solare.

3. Che messaggio vorresti mandare ai tuoi lettori, e quanto di te c’è nei tuoi romanzi?
Il messaggio che do ai miei lettori è che li ringrazio per l'incoraggiamento,  sono anche loro a darmi una spinta in più per continuare la mia passione. Nei miei romanzi metto sempre qualche pezzo di me, del mio passato.

4. Chi sono i tuoi “idoli letterari”?
Lauren Kate e Adriana Mather.

5. Cosa ne pensi della nascita di tanti scrittori emergenti? Senti il peso della concorrenza o pensi che sia bello lavorare insieme fra autori?
Finché sono autori veri, che scrivono per passione e no per noia,  mi fa piacere. Il peso della concorrenza non lo sento anzi mi piace lavorare insieme ad altre autrici.

6. Quale libro non consiglieresti mai a nessuno?
Fin'ora mi sono piaciuti tutti i libri che ho letto, quindi non sconsiglierei nessun libro per ora.

7. Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto, ma a cui avresti sempre voluto rispondere…
 
Perché scrivi le storie come se fossero film?
Li scrivo in quel modo perché nella mia mente è un film, la mia storia prende vita anche tra le pagine.  Anche perché il mio sogno è anche quello di diventare una regista quindi diciamo che scrivere un libro che sembra un film mi aiuta se poi riuscirò a farlo diventare un vero e proprio film.


Nessun commento:

Posta un commento