Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

lunedì 24 luglio 2017

DOPPIA RECENSIONE: "Ho provato a dimenticarti" e "Metamorfosi" di Irene Milani



Titolo: Ho provato a dimenticarti
Autore: Irene Milani
Prezzo: 1,99 €
Editore: Butterfly Edizioni



Alla soglia dei quarant'anni, Cristina D'Angelo non ha più niente da perdere: licenziata da un posto che credeva sicuro, una relazione finita ancora da metabolizzare, ha speso i suoi ultimi averi per acquistare la casa di montagna dei nonni e deve ricominciare tutto daccapo.
Il suo arrivo in paese però non passa inosservato e all'improvviso, dopo anni, si trova di fronte all'uomo che ha aspettato invano da tutta la vita: il suo amore impossibile e tormentato. La paura di illudersi e di soffrire ancora, la bassa autostima di se stessa la spingono a tenere lontano Marco con tutte le forze. La situazione tra i due è complicata ma quando il passato ritorna per concedere loro una seconda chance, forse vale la pena di rischiare...





Il ritorno alle origini è sempre bello e meraviglioso sia da leggere che da vivere. Io stessa, in uno dei miei romanzi, ho raccontato di un personaggio che tornava a casa.
Ma qui... beh Irene ha saputo intrecciare una storia che mi ha emozionata dalla prima all'ultima pagina.
Cristina, catapultata per sua scelta nella sua nuova casa acquistata ma PIENA di ricordi, ritrova l'ultima persona al mondo che si sarebbe immaginata di incontrare: Marco.
Voi credete che il titolo spieghi già tutto il romanzo, vero?
Beh, non è così. Perchè i colpi di scena ve li dovreste aspettare, e non saranno pochi.
E' un romanzo che va letto, gustato pagina dopo pagina, e anche riletto una seconda volta... magari. Cioè, io l'ho fatto... vedete voi!
Complimenti Irene!!






Titolo: Metamorfosi
Autore: Irene Milani
Prezzo: 2,99 €
Editore: Lettere Animate


Isolde e Tristan sono finalmente liberi di vivere il loro amore alla luce del sole. I problemi tra le due famiglie non sono del tutto risolti ma accantonati per il bene dei due giovani. Ora potrebbero essere sereni e felici, ma un segreto tenuto nascosto da Isolde si insinua tra loro e li divide fino a quando, per un futile motivo, tra i due scoppia un litigio che li porta ad un allontanamento che pare definitivo. Isolde, per non mostrare la propira sofferenza, si diverte quasi a far soffrire chi le sta intorno, mostrando un lato del proprio carattere difficile da conciliare con la romantica ragazza innamorata dei primi due romanzi


Chi ha letto e apprezzato "Il ritratto" non può perdersi questo sequel: "Metamorfosi".
Il titolo è talmente azzeccato, che desidererei inchinarmi di fronte all'autrice per la scelta.
Perchè è proprio di questo che parla il romanzo, dai toni leggendari e malinconici, cominciando innanzitutto dai nomi dei protagonisti: Tristan e Isolde.
A me ricordano Tristano e Isotta, e anche se la storia è diversa, il tormento è molto simile.
Delusioni di vita e dolore si respirano attraverso le pagine del romanzo, che è ho letto in una sola notte senza mai staccarmi dal kindle.
Io vi consiglio di seguire la storia dei due protagonisti ancora una volta, e... chiedo all'autrice: avremo un terzo libro?

Complimenti!!




Nessun commento:

Posta un commento